martedì 2 luglio 2013

Hawaii? No! Hainan!

Finalmente è arrivato il Placement di Intercultura,dal 22 Agosto 2013 al 20 giugno 2014 avrò la fortuna di pernottare in una famiglia Cinese ad Haikou,nell'Hainan



L'Hainan è una piccola isola,poco più grande della Sardegna (alla quale è gemellata) anche denominata Qiong, è situata nella parte più meridionale della Cina. Ha una superficie di 34.000 chilometri quadrati ed una popolazione di circa 10 milioni di residenti. L’isola è una destinazione turistica popolare e trae vantaggio dal caldo clima e dall’ecosistema tropicale: caratteristiche che hanno fatto guadagnare a Hainan il soprannome di “Hawaii dell’Oriente”. Zoo, città antiche e una varietà di affascinanti monumenti ed edifici culturali e storici, fanno parte della lista delle attrazioni principali che la rendono una delle zone più ricche e interessanti del paese asiatico.



Haikou海口,capitale dell'hainan (che letteralmente significa Foce Del Mare) è una delle città più pulite e più moderne in Cina. Nel 1993 un'organizzazione ambientale delle Nazioni Unite ha esaminato quasi 160 grandi città di tutto il mondo e Haikou, tra i migliori cinque città con la migliore qualità dell'aria in tutto il mondo.