Tutto è nato per caso... Anzi no.
Diciamo che il pallino del viaggio ce l'ho sempre avuto,Sin da quando da bambino,il migliore amico di mio fratello mi disse che se ne andava per un anno in America.
Da quel giorno seppi che prima o poi anche io sarei partito.
.
Per un anno avrei staccato tutti i rapporti col mondo con cui avevo interagito fino a quel momento e me ne sarei partito all'avventura,ma si sa... Il tempo passa alla svelta e quando si guarda indietro sembra ieri che me ne stavo appollaiato da qualche parte a fantasticare sul futuro.
Che poi,di gente che dice di voler partire chissà dove e farsi una nuova vita, c'è n'è a fiotti. Ma siamo in pochi a prendere in mano il coraggio, e partire.
Che poi mi dicono,Ma perchè la Cina? Non era meglio andarsene in America,magari in California, frequentando la onirica scuola con gli armadietti e godersi la vita là?
Beh,forse sì,forse sarebbe stato meglio,sicuramente sarebbe stato più facile,Ma ammetto che amo molto di più fare la cosa più difficile di questa terra e portarla a termine piuttosto che inglobarmi all'inutile Clichè di persone che va in USA solo perchè glielo dicono gli altri.
A mio parere abbiamo superato il limite,siamo arrivati al punto di divinizzare l'America fino al punto di perdere la propria identità nazionale, Ci siamo dimenticati il concetto di "Patria",siamo diventati i cagnolini di uno stato di cui in realtà eravamo avanti anni luce, l'unico concetto che siamo stati in grado di sintetizzare da "loro" è quello del consumismo ostentato. Spendere è diventato l'imperativo e nessuno se ne accorge seppur l'Italia vada a Rotoli.
Per questo parto,parto prima di tutto per scoprire me stesso,per scoprire il mondo e per capire perchè le culture facciano così tanta fatica a mescolarsi quando in realtà dovrebbe essere la cosa più naturale dell'universo.
Italiani pensate con la vostra testa
,nteressatevi,
Scoprite
non fermatevi allo stereotipo,piuttosto affrontatelo ma non lasciatevi mai ostruire i neuroni da quello che vi fanno passare per dogma.
Sheckl3r
Nessun commento:
Posta un commento